Eventi del circuito MArteGallery

MArteGallery è anche circuito in crescita i di eventi organizzati o partner dalle ScuderieMArteLive. 

BiennaleMArteLive

Dalle gallerie alla street art in periferia
artisti italiani e internazionali a Roma
per 6 giorni durante Biennale MArteLive. Lo storico evento si svolge in due fasi: i primi due giorni ospita mostre e performance live degli artisti finalisti delle sedici categorie in concorso (tra cui pittura, scultura, fotografia, street art, videoarte, grafica), i quali verranno votati da una giuria di qualità che decreterà il vincitore di ogni sezione che poi entrano in MArteGallery.

La seconda fase nei 4 giorni successivi vede l'esplosione del festival su scala cittadina e regionale. In particolare le arti visive vengono rappresentate dal progetto Open Gallery, che coinvolge circa 30 gallerie d'arte e dal progetto Street arts for the rights con opere di street art realizzate nel centro di Roma.

99ARTS

99ARTS è un Festival multidisciplinare che è espressione dell’Arte contemporanea in tutte le sue forme: mostre di pittura e fotografia, performance di live painting e street art, installazioni di suoni e luci, videomapping, arte digitale e visual art si fondono con performance di danza, teatro e arte circense, concerti di musica e dj-set.

Corviale Urban LAB

Nato da un’idea dell’allora consigliere municipale Alessio Conti, nella sua prima fase Corviale Urban Lab è stato un progetto di durata quinquennale che ha visto la sua conclusione nel 2013. Dal 2017 con il contributo di Roma Capiatale questo ambizioso progetto di riqualificazione territoriale è ripartito.